Idee originali per una bomboniera da battesimo

Insieme ai matrimoni, i battesimi sono tra i sacramenti che più portano gioia e tenerezza a tutti gli invitati. Col battesimo, infatti, il bambino compie un importante passo spirituale e tutti i parenti lo assistono nei suoi passaggi. Per incoronare una cerimonia così memorabile e di valore, si deve trovare un dono per gli invitati che sia alla sua altezza! La classica bomboniera di confetti è diventata ormai un po’ noiosa, è arrivato il momento di rivoluzionare le tradizioni e portare originalità, bontà da gustare e tanta creatività alle cerimonie più importanti. Ma come rendere una bomboniera da battesimo più originale? La nostra idea è di creare un pensiero per gli ospiti che richiami il dolce sacramento con delle gustosissime caramelle per battesimo. Scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Una bomboniera originale

Se sei alla ricerca di una bomboniera da battesimo che sia originale invece delle tradizionali bomboniere di confetti e che renda particolare la cerimonia del tuo bambino, allora sei sulla pagina giusta, qui scoprirai un modo creativo e del tutto nuovo di confezionare una bomboniera da battesimo.

Come già anticipato, l’idea che proponiamo noi è quella di creare una graziosa bomboniera di caramelle che ricordi e celebri questo passo importante per il tuo bambino. Nel momento in cui andrai a scegliere le caramelle con cui riempire i tuoi piccoli pensierini da dare ai tuoi ospiti, potrai scegliere tra tantissimi colori, tipologie e gusti di caramelle, così da poter dare a questa giornata la fragranza che più gli si addice. Inoltre, nessuno si è mai lamentato di ricevere in dono delle caramelle, dunque non c’è dubbio che sia il regalo migliore da fare per ringraziare i vostri cari di aver condiviso con voi un bellissimo momento che segna un importante passo nella vita del vostro bambino.

Personalizza la tua bomboniera da battesimo

L’idea di riempire una bomboniera da battesimo con delle caramelle può essere personalizzata ulteriormente. Si può, per esempio, scegliere di farla di tanti colori e gusti diversi per creare un’atmosfera originale, divertente e colorata, oppure si potrebbe scegliere di farla monocolore con un gusto unico per seguire un tema in particolare, donando finezza ed eleganza all’atmosfera della tua cerimonia. Se per esempio avete scelto una cerimonia tutta sui toni dell’azzurro cielo, potreste scegliere di riempire le vostre bomboniere di caramelle dello stesso colore degli allestimenti. Potrai inoltre variare la forma pur rimanendo sugli stessi toni. Se il vostro bambino ama particolarmente gli animali, potreste scegliere le caramelle a forma di delfino azzurro come tema principale della vostra bomboniera e variare con qualche zuccherino bianco e blu. Insomma, con le caramelle come bomboniera, tutti i vostri desideri saranno soddisfatti, si potranno ricreare i temi che più preferite scegliendo tra le tantissime forme e colori di cui si trovano. Un ulteriore vantaggio della scelta di una bomboniera da battesimo così originale che va spezzare le aspettative dei nostri ospiti, è la possibilità di scrivere una piccola dedica da esporre direttamente sul vasetto. In questo modo sarà molto semplice non solo regalare un gustoso presente ai vostri ospiti, ma anche ringraziarli per essere stati con voi a condividere un momento così prezioso. La dedica la potrai scegliere tu, potrai scrivere una data, una frase, un nome, tutto quello che più è di tuo gusto e più rappresenta per te questa indimenticabile giornata.